“Cono Sur”

L'America Latina alla radio

September 13, 2009 backstage

CONO SUR!!

sudamerica_capovolto

A partire dal 21 settembre ogni lunedì alle 18.05 – e in replica il giovedì alle 20.10 – sulle frequenze di Radiopress

inizierà il programma da me condotto “Cono Sur”… Argentina Chile Uruguay come non ve li hanno mai raccontati. Un primo ciclo di otto puntate per poi riprendere in primavera.

Storie di migrazioni, sardi in Sudamerica, argentini, cileni e uruguayani in Sardegna, memorie, testimonianze, storia, cultura, politica e tanta tanta musica!

Radiopress trasmette nel sud Sardegna sulle frequenze 88.700 e 93.500 MHz ma è ascoltabile ovunque in diretta in streaming… vedi sul sito di Radiopress.

4 to “CONO SUR!!”

  1. Paolo says...

    http://www.radiopress.it in alto a destra della homepage si clicca x sentirla in streaming!

  2. paolo says...

    Lunedì 21/09 con Riccardo Congia parleremo del nome cagliaritano della città di Buenos Aires, di emigrazione sarda- italiana in Argentina, del crac 2001-2002, delle villas miserias e della cumbia che si suona nelle villas miserias, dei neri in Argentina (perché non ci sono neri in Argentina e ad es in Uruguay sì?, e che fine hanno fatto visto che un tempo c’erano?), di desaparecidos…
    Ce n’è di carne al fuoco.. un asado!
    Ascolteremo brani di Jorge Cafrune, Carlos Michelini, Los pibes chorros, Cáceres, Los Fabulosos Cadillacs, Roberto Goyeneche, Ciudad Baygon, Carlos Cutaia… jazz, tango, cumbia…
    A LUNEDI’ ore 18.05 su 88,700 e 93,500 MHz e http://www.radiopress.it in streaming!

  3. Paolo says...

    Grande puntata, grande Riccardo Congia che alla fine ha letto una sua poesia “Buenos Aires”!

  4. Riccardo says...

    Grazie mille Pablo per avermi dato questa bellissima opportunità di parlare via radio , la tramissione è stata seguita con grande successo (con mucho exito) , A BUENOS AIRES , in un centro medico , ovviamente ascolteranno anke la replica di giovedì , perke non hanno capito esattamente tutte le parole , mi hanno detto che parlavamo “demasiado rapido” la trasmissione è stata seguita anke da Bologna,Milano , Parma, in oltre i miei amici argentini vorrebbero avere una versione on line per riascoltarla con calma e capire bene le parole ed i commenti sulla cumbia sul tango ecc…ti rinnovo i miei complimenti e la mia stima per la tua grandissima idea nuova e intelligente e ovviamente totalmente opposta alla visione esotico-estetizzante superficiale ke molti italiani hanno del sudamerica. in oltre ho mandato una mail alla redazione di Eloisa Cartonera per avvisarli ke abbiamo mezionato le loro interessantissime attività di riciclo.

    ancora grazie Pablo

Leave a comment