Rossellini e Soldati

CELEBRAZIONI ANNIVERSARI
Primi piani sul cinema di Roberto Rossellini e di Mario Soldati
MERCOLEDI’ 20 dicembre ore 18.00
in occasione del restauro del capolavoro di Roberto Rossellini, Roma Città Aperta, si terrà alle 18 presso la Sala Kubrick del Cinema Odissea (viale Trieste, 84 Cagliari) un incontro sulla genesi e sul montaggio del film con interventi di Roberto Perpignani (montatore di Orson Welles, Bertolucci, fratelli Taviani e altri grandi cineasti, docente presso Scuola Nazionale di Cinema) e di David Bruni (Università degli Studi di Cagliari).
Seguirà alle ore 21.00 la proiezione di Roma città aperta nella versione restaurata dalla Cineteca Nazionale in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.
L’importante iniziativa si colloca nel programma di sviluppo, attività e intervento nel settore della comunicazione del consorzio Sardinia MediaFactory (www.sardiniamediafactory.it), centro di produzione di contenuti digitali all’interno del quale la storica e prestigiosa Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia è partner a pieno titolo.
Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili
Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.