Letture a lume di candela

Ricopio l’iniziativa del circolo Karalettura di Cagliari:

   karalislogo311colverdeayi5.jpg 

Karalettura vi propone un nuovo appuntamento a base di libri, per Venerdì 16 febbraio. Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa di Caterpillar, la nota trasmissione di Radiodue, che promuove da diversi anni la giornata nazionale, anzi ormai internazionale, del Risparmio Energetico. “Dopo il successo delle passate edizioni Massimo Cirri e Filippo Solibello chiederanno nuovamente agli ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta.
L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18. ”

millumino1.gif

Abbiamo pensato di utilizzare la nostra sensibilità di lettori per promuovere un’iniziativa che ci pone una volta di più di fronte alle problematiche ambientaliste che diventano sempre più urgenti e pressanti, per chiederci quale sia il destino del mondo in cui viviamo e come possiamo e vogliamo affrontare questa realtà. Nel nostro solito modo: attraverso le pagine dei nostri libri preferiti, a lume di candela, nell’accogliente Caffè Savoia (omonima piazzetta a Cagliari), che per l’occasione sarà illuminato dalle nostre candele e riscaldato dalle nostre letture. Venerdì 16 febbraio, alle 19: portate una candela e uno o più libri da cui leggerci qualche pagina.

KaraLettura

 

vedi pure

http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/

Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *