Scrittori à la carte

Domenica 10 febbraio ore 11 Exmà, Cagliari. Celestino Tabasso, giornalista de L’Unione Sarda, presenta:

copertina7.jpg
Un anonimo mi ha letto e ha pensato di imitare il mio modo di scrivere mettendomi in compagnia di altri autori ben più conosciuti di me. Bè, grazie della considerazione, chiunque tu sia! E al contrario di Madame Bovary, qui chiunque può dire “non sono io” ma anche il contrario “sono io”, e in ognuno dei due casi si è punto e a capo….
Faccio mie le parole di Michela Murgia, che copincollo: “Non sono Gustavo Pratt. Ma se lo fossi, ovviamente non lo direi.
No, non so chi è Gustavo Pratt. Ma se lo sapessi, ovviamente non lo direi.”
Ovvio, è un’affermazione che può fare chiunque, Gustavo Pratt compreso!
Si paleserà domenica mattina, alla presentazione del libro all’Exmà?
Intanto chi anonimo non è e si può già da ora applaudire sono l’autore delle illustrazioni Giorgio Podda e la casa editrice Aisara.
Chi sarà questo (o questa) Gustavo Pratt (o chi saranno se è più d’uno), ma soprattutto ci sarà da spizzicare le sue ricette domenica mattina? E se sì, perché il misterioso autore non ha messo anche una lista dei vini o degli apertitivi?

Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

4 Responses to Scrittori à la carte

  1. Piero dicono:

    Ma hai fatto caso che del libro di G.Pratt ne ha parlato solo l’unione? niente sulla nuova nè sul gds, e’ come se l’avessero nascosto agli altri…. a me puzza di Tabasso tutto ciò…

  2. Andrea dicono:

    Ciao Paolo, credo proprio che ci vedremo domani mattina all’ExMà. Mi ha fatto molto piacere vederti ieri sera al Caffè degli Spiriti e, come sempre, ho molto gradito il tuo incoraggiamento.
    Andrea

  3. Andrea 2 dicono:

    paolo 6 tu o l’altro?
    a parte gli scherzi, ma il libro è stato presentato con l’autore? e si è rivelato o era a volto coperto?
    Andrea (2)

  4. Paolo dicono:

    Era mascherato, d’altronde era la domenica di pentolaccia. Non si sa da chi però. Mi sta venendo la tentazione di dire: ebbene sì sono io. Se il vero Pratt si fa avanti per smentirmi avremo ottenuto di scoprire chi è, se non si fa avanti mi becco io tutti i complimenti. In ogni caso c’è da guadagnarci!! 😉

I commenti sono stati chiusi.