Libero… ma da che o da chi?

No, non il quotidiano di Feltri, quello dai titoli eleganti e discreti, molto anglosassoni. No, il portale Libero dove in tanti hanno la casella email. Quei tanti mentre la posta si carica leggono la finestra delle cosiddette “news”. Oggi è un giorno campione, ecco la sezione MAGAZINE:

Il nuovo Apicella
Esclusivo. Parla Vantini, l’autore dell’inno del PDL”
(notizia accostata ad una foto del cav. sorridente)

Lario: basta potere.
La sig.ra Berlusconi contro gli “uomini tutto successo”

Lusso, vince Briatore. La Consulta boccia la tassa Soru, i vip brindano. FOTO. (Evviva, l’aspetto più rilevante della questione è i vip brindino e che abbia vinto Briatore vs. Soru, competizione immaginata da Libero. Accanto, ecco foto di Briatore abbronzato circondato da tanto vippame e bella gnocca. Evviva, le tasse le paghino altri, non loro!)

Sparatoria nel college. Stati Uniti, uccide cinque studenti poi si toglie la vita (e vabbè questa c’è su tutte le prime pagine e le homepage del pianeta).

Ora la sezione NEWS (quella di prima era Magazine, dove in genere si approfondisce):

Casini tratta con Silvio. Accordo e simbolo Udc solo in alcune regioni…
(ancora foto del cav. radioso, nominato Silvio come usa fra amici)

Elezioni, Ozpetek con il Pd

Ronaldo ancora rotto. Il Milan a caccia di Drogba-Amauri. Forum e gallery

Scontro bus-tram, è giallo (giallo il bus? il tram? Nella foto sembrerebbero entrambi arancioni! E il Porsche Cayenne coinvolto nell’incidente non lo menzioniamo? Forse per coerenza, per brindare alla vittoria di Briatore contro Soru, è meglio non dire che è stato la causa dell’incidente.)

Sul portale non una parola sulla manifestazione delle donne in molte città per ridifendere un diritto che la Storia, che di questi tempi procede in retromarcia a gran velocità, sta rimettendo in discussione.
Non una parola sull’iniziativa m’illumino di meno.
Ma son finito su Libero o su quell’altro Libero? Boh, nel frattempo sia le news che il magazine sono cambiati…
Ma nell’angolo Web corner sotto il titolo “Veltroni? L’antico che avanza. Povero Silvio… (aridaje col nome intimo!) Piccoli commentatori crescono” – c’è il sondaggio “Berlusconi o Veltroni: chi è più nuovo?” (Voti raccolti: 94819 dal 11/02/2008)
* Silvio Berlusconi (almeno nel sondaggio bisogna metterlo il cognome!)
28,33 %
* Walter Veltroni
71,67 %
Evidentemente gli utenti di Libero, per quanto sottoposti all’incanto dei sorrisi del cav. non si fanno fregare, eh no, a 71 anni si è meno nuovi che a 52, nessuno dei 2 è nuovo per davvero, ma non è che si possa resettare la memoria e dimenticare da quanto tempo calca le scene della politica nazionale il cav., pardon, Silvio! Ci faccia pure promesse impossibili (come Paflagone e il Salsicciaio nella commedia “Cavalieri” di Aristofane), ci mostri pure il bel lavoro del suo dentista, dica pure che Veltroni non è esattamente nuovo, ma non pretenda di spacciarsi per nuovo lui, via! Anche se ti fai chiamare Silvio abbiamo capito che sei sempre tu, il cav. Berlusconi! Ebbene sì, come diceva il trasformista dei fumetti Stanislao Moulinsky!

Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.