Accadde a Shreveport, Louisiana, Usa

angela-garbarino.jpgQuesta signora nella foto è la quarantaduenne Angela Garbarino di Mooringsport (Louisiana). La foto è stata fornita dal suo avvocato Ron Miciotto. Fermata e ammanettata dalla polizia. E’ accaduto a Shreveport in Louisiana (Stati Uniti) il 17 novembre ma solo ieri l’emittente ABC ha ottenuto le riprese della telecamera della polizia. L’agente coinvolto nella vicenda è stato rimosso, ma ora si oppone al licenziamento. Rimosso, ma non incriminato, né indagato.
Dice che la signora Garbarino “è caduta”.
Nel video si sente la Garbarino chiedere di fare una telefonata. “Ho il diritto di chiamare qualcuno qui e ora e so di averne diritto” grida.
L’agente Wiley Willis al contrario comincia ad ammanettarla. Lei si divincola, lui la tira vigorosamente indietro per i polsi, lei colpisce la parete e cade a terra. Willis la spinge sulla sedia per tre volte consecutive, lei cerca di rialzarsi ripetutamente e, sempre più affranta, urla: “Stai lontano da me!”. Alla fine Willis le mette una mano sopra e le chiede “Mi capisci?”
e lei “Sì, capisco.”
Quindi Willis cammina verso la telecamera e la spegne.
Le immagini successive mostrano la signora Garbarino a terra in una pozza del suo stesso sangue.
“E’ caduta.”
E’ caduta sbattendo.
E’ sbattuta cadendo.
La conosciamo. E’ la classica scusa dei romanzi e dei film polizieschi, quando si vuole coprire le cause di lesioni che somigliano molto a quelle causate da percosse.
Difficile che uno si presenti come nella foto dopo aver sbattuto cadendo…
Un blogger americano scrive: “Se era ubriaca, allora approvo il poliziotto. Magari tutti questi messicani che guidano ubriachi se ne staranno nel loro paese adesso.”
Uno gli ha segnalato “Dov’è nel video che si dice sia Messicana o Ispanica? Guarda che Garbarino è un cognome italiano”
Non so chi dei due sia più decerebrato… come se non fosse un essere umano costei, di qualunque discendenza sia e di qualunque reato si sia macchiata è un essere umano, cui spetterebbe una giustizia non amministrata da un poliziotto brutale.
Un altro nel blog aggiunge: “Non me ne frega se messicana ispanica o italiana, l’America è per gli Americani”.
…Acc! non c’è limite all’idiozia!
Ma per fortuna qualcun altro gli ha risposto, quotandolo: “l’America è per gli Americani… Quindi sei un Nativo Americano?”
E un altro ha aggiunto: “l’America è per gli Americani… Beh, a meno che il tuo nome sia Cervo-che-corre, vai a quel paese!”

Qui il video della ABC

Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

2 Responses to Accadde a Shreveport, Louisiana, Usa

  1. Paolo dicono:

    Il video c’è anche col commento in italiano sulla rivista
    http://www.internazionale.it/home/
    che non smetto mai di consigliare;
    sta sulla colonna di destra del sito (finché non cambiano l’homepage)

  2. Francesco dicono:

    Il video non è più sull’homepage, ma si può trovare all’indirizzo http://www.zoomin.tv/videoplayer/?fuseaction=videolaunch&pid=internazionale&id=277203&nbg=ftv

I commenti sono stati chiusi.