Nei prossimi giorni nelle sale (qua e là in Italia) il film di Enrico Pitzianti, che fra il ’95 e il ’96 fu il mio flatmate newyorkese, lì a NY scrivemmo a 4 mani il soggetto da cui fu tratta la sceneggiatura, ed ecco finalmente il FILM!! Tutto torna. Insomma, sono ufficialmente un “cosogettista”…
Martedì 6 maggio conferenza stampa di presentazione
Un evidente conflitto di interessi mi impedisce di dare giudizi sul film, salvo dire che la sceneggiatura di Antonia Iaccarino ed Enrico ha mirabilmente tradotto in architettura complessa ed equilibrata l’originario schizzo approssimativo mio e di Enrico, e che gli attori giganteggiano: su tutti Nino Nonnis, Piero Marcialis, Massimiliano Medda, Pascal Zullino e il protagonista, disinvolto e senza sottolineature, Antonio Careddu. Mi hanno convinto pure le musiche di Gavino Murgia.
Andate a vederlo!
Grazie della segnalazione…in conflitto d’interessi no scherzo andrò prestissimo a vederlo al Warner Village in pomeridiano
Con un tempismo tipicamente mio me ne sono tornato a Trieste proprio nel giorno della gloria dell’amico Paolo… Rammarico e amaro in bocca però non mi impediscono di gioire per la grande fortuna della presentazione alla quale di sicuro seguirà la meritata fortuna di botteghino!
A presto Paolo!