Mommoti (o Babau) dei giorni nostri

Il terrorista agli Usa: liberatevi da Israele
Nuovo messaggio di Osama bin Laden

Rainews24.it osserva:
«Difficile capire se dietro ci sia effettivamente una persona reale o si tratti solo di una montatura per tenere in piedi una figura altamente simbolica

thats_cdiif_60_080417-thumb

Già, hanno ragione a porsi il dubbio: Benazir Bhutto pochi mesi prima di essere uccisa disse che Bib Laden era morto, lo ripeté un alto ufficiale in un’altra circostanza. I servizi segreti israeliani o forse settori di falchi Usa, o forse entrambi diramano ogni tanto questi annunci -che tanto convengono e che tanto incutono nella gente la paura e la accettazione di risposte militari- attribuiti a Bin Laden (ovviamente audio, te pareva!, non sia mai che non dispongano di un figurante credibile da riprendere)!

La Repubblica.it invece sta supina al gioco, moltiplica acriticamente questa farsa planetaria, arrivatagli da un’agenzia (quindi da tenere in riquadro low profile in attesa di riscontri, come fa la stampa seria internazionale) e senza attendere riscontri ci fa titolone d’apertura:

“Obama è un uomo debole”
Nuovo messaggio di Bin Laden
Arriva in ritardo sul web (rispetto agli annunci) l’audio del capo di Al Qaeda. Dura dieci minuti ed è intitolato “Dichiarazione al popolo americano”. Il leader terrorista si erge a giudice e a politologo. L’invito a “mettere fine al conflitto. Altrimenti continueremo la resistenza”

Questa voce è stata pubblicata in diario dei pensieri sparsi e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

One Response to Mommoti (o Babau) dei giorni nostri

  1. Paolo dicono:

    Questo post risale a stamattina alle 8, quando era “breaking news” su molti portali. Ora, alle 19 e qualcosa, l’allarme è fortunatamente scomparso e la notizia è scesa giù, giù… un richiamino a fondo pagina sul portale di Repubblica, e non c’è per niente su Rainews24… che si stiano svegliando le nostre redazioni? Speriamo bene….

I commenti sono stati chiusi.